Home arrow C.U.G.
C.U.G. PDF  | Print |  E-mail
Comitato unico di garanzia    
La lotta contro le discriminazioni sul luogo di lavoro si può avvalere di uno strumento efficace e completo il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazion (di seguito C.U.G.).

Il Comitato unico di garanzia, infatti, lavorerà per prevenire e battere le discriminazioni dovute non soltanto al genere, ma anche all’età, alla disabilità, all’origine etnica, alla lingua, alla razza, e, per la prima volta, all’orientamento sessuale. Una tutela che comprende, il trattamento economico, le progressioni in carriera, la sicurezza e che viene estesa all’accesso al lavoro.

Il C.U.G. è previsto dall'articolo 57 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e le "linee guida" sulle sue modalità di funzionamento sono state adottate con direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e del Ministro per le Pari Opportunità.

Il C.U.G. del Comune di Felonica  è stato istituito con decreto di nomina del segretario comunale in data 23/01/2013  

Il Comitato unico di garanzia, all'interno dell'amministrazione, ha compiti propositivi, consultivi e di verifica e opera in collaborazione con la consigliera o il consigliere nazionale di parità.

Il Comitato Unico di Garanzia (CUG)  è un organismo paritetico, composto da componenti in rappresentanza delle Organizzazioni Sindacali più rappresentative nell’Ente e da un pari numero di componenti in rappresentanza dell'Amministrazione.

    
 

 

Seguici su FACEBOOK

Image

PGT approvato

clicca qui per vedere i dati del PGT Approvato

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

Cerca nel sito

C.F. e Partita IVA 00343740205 casella di posta certificata felonica.mn@legalmail.it
Realizzato da Asitech spa - Mantova